Fiere ed Eventi

  • Formaggio in villa 2024

    • Dal 05 al 08 aprile 2024

    Orari:

    - Venerdì 5 : 15.30 - 20.00

    - Sabato 6 : 9.30 - 17.00

    - Domenica 7 : 9.30 - 17.00

    - Lunedì 8 : 9.30 - 17.00

    INGRESSO LIBERO

  • 12° edizione di Formaggio in Villa trova ospitalità nelle storiche vie del centro di Cittadella, in provincia di Padova.
    Le mure antiche, le atmosfere medioevali, palazzi storici, le piazze e le piazzette saranno la coreografia della prossima rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, ai salumi e ai prodotti di tendenza per la cucina.

    Leggi di più 
  • Made in Malga 2023

    • 1° week-end
      dal 1 al 3 settembre
      dalle 10:00 alle 19:00
    • 2° week-end
      dal 8 al 10 settembre
      dalle 10:00 alle 19:00

    Evento Nazionale dei Formaggi di montagna ed altre bontà sull'Altopiano di Asiago, nella Regione Veneto, in Provincia di Vicenza, al confine con il Trentino.

  • Maggiori info

    11° edizione della rassegna dei formaggi di montagna, offrirà ai visitatori una quantità sorprendente di occasioni per trascorrere giornate intense all'insegna dei sapori d'alta quota:
    - Mostra mercato
    - Masterclass, laboratori guidati con formaggi e vini
    - Osteria di montagna con degustazione formaggio
    - Asiago DOP e piatti della tradizione
    - Escursioni in malga
    - Mountain Beer Festival, Salone delle birre di montagna
    - Proiezioni film sulla montagna
    - Laboratori dell'Artigianato

    Info utili 
  • Fiera di San Matteo 2023 - Laigueglia

    dal 22 al 24 settembre

    41° edizione della fiera della tradizione e festeggiamenti in onore di san Matteo, patrono di Laigueglia

  • La tradizionale Fiera di San Matteo, un'occasione per i turisti per scoprire le  ricchezza dei luoghi di cultura e il buon cibo.

    Per la festa di San Matè sono presenti 120 stand per le vie del borgo. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre e nella giornata di sabato 23 è previsto anche uno spettacolo piro-musicale sul molo.

    I festeggiamenti dureranno in tutto tre giorni creando così la tipica atmosfera delle feste di paese, che ci fa tornare un po' bambini

  • Fiera del Tartufo di Millesimo 2023

    La 30a Festa del Tartufo di Millesimo, Festa Nazionale Tartufo della val Bormida si svolgerà verso fine settembre inizio ottobre

    Leggi di più 
  • Il borgo di Millesimo, tra più belli d’Italia, è pronto ad accogliere la XXXI “Festa nazionale Tartufo della Val Bormida” in scena il 29, 30 settembre e 1 ottobre. La manifestazione è organizzata dal Comune di Millesimo con la fondamentale collaborazione dell’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Liguri.

    Il centro storico, le antiche vie e le piazze si trasformeranno in un vero e proprio mercato a cielo aperto, dove il protagonista indiscusso sarà il prezioso fungo ipogeo, declinato in tutte le sue sfumature, dalla ricerca e cavatura all’utilizzo in cucina.

    Maggiori info 
1 su 8